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Prodotti originali VELUX® e Itzala

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Risparmia sui prodotti originali VELUX e Itzala
Rivenditore VELUX autorizzato

Termini e condizioni

Si riportano di seguito i termini e le condizioni sulla cui base Altaterra Ltd. (operante come Itzala presso www.Itzala.it), una società registrata in Ungheria con numero di registrazione 08-09-013626. L’indirizzo registrato è Malom köz 1, 9431 Fertőd, Ungheria. La sua partita IVA registrata è IT 00154449995.; Tel.: 045 1117 1828 (di seguito denominato "Altaterra.Ltd") tratterà e accetterà l'ordine dei prodotti da te acquistati in questo negozio on-line.

I seguenti termini e condizioni sono vincolanti e devi leggerli attentamente, soprattutto per quanto riguarda le disposizioni relative a prezzi, termini di consegna, responsabilità, diritto di recesso e effetti del recesso.

I presenti termini e condizioni sono integrati da norme di legge applicabili riguardanti i contratti per la fornitura di merci ai consumatori.

Se hai domande o dubbi, non esitare a contattare Altaterra Ltd.

Il nostro indirizzo di posta elettronica: customerservices@itzala.com

Il contratto di vendita e consegna è così stipulato tra te e Altaterra Ltd. Se desideri procedere con un ordine, leggi questi termini e condizioni e spunta la casella per confermare l'accettazione di questi termini e condizioni

Il conferimento di un ordine e la stipula del contratto da parte tua sono subordinati all'obbligo di avere compiuto 18 anni d'età.

Siamo in grado di accettare ed elaborare l'ordine, non importa dove ci si trova. Tuttavia, quando si effettua l'ordine, è necessario specificare un indirizzo per la consegna dei prodotti, che è all'interno della Repubblica d'Italia.

Al momento dell'ordine devi accettare obbligatoriamente quanto segue:

  • Che questi termini e condizioni si applicano al tuo ordine e formano parte del contratto tra te e noi.
  • I prezzi e i costi come indicato in questo negozio on-line, come specificato nel tuo ordine.
  • La registrazione dei tuoi dati quali nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail allo scopo di gestire l'ordine.
  • La registrazione dei tuoi dati relativi alla carta di credito allo scopo di gestire l'ordine.

 

Come faccio a sapere se il mio ordine è stato ricevuto?

Dopo avere ricevuto il tuo ordine, ti invieremo una conferma tramite e-mail. Un accordo giuridicamente vincolante si forma quando ricevi la conferma dell'ordine. Evaderemo il tuo ordine il più presto possibile.

La nostra conferma dell'ordine sarà subordinata all'autorizzazione della tua carta di credito o di debito (vedere "Qual è il prezzo della merce?" e "Come posso pagare?").

Tuttavia, se non ricevi una conferma dell'ordine entro un tempo ragionevole, contattaci direttamente. È nel nostro interesse gestire il tuo ordine rapidamente e senza inutili ritardi, ma non possiamo assumerci la responsabilità per condizioni causate da problemi o difetti della comunicazione elettronica oltre il nostro controllo.

Qual è il prezzo della merce?

Il prezzo di acquisto è il prezzo in vigore in questo negozio on-line al momento dell'immissione del tuo ordine. Il prezzo dell'articolo ordinato, le eventuali spese e il totale del tuo acquisto saranno sempre indicati sul tuo ordine e sulla conferma dell'ordine. Si prega di notare che se abbiamo commesso un errore evidente nella determinazione dei prezzi sui prodotti sul sito web, non siamo vincolati da tale prezzo errato.

 

Come posso pagare?

Il pagamento può essere effettuato con i seguenti tipi di carta: VISA, VISA Debit, Maestro, MASTERCARD o KLARNA. In caso di pagamento con carta, ti verrà chiesto di inserire il numero, la data di scadenza e, se applicabile, il numero di emissione e il numero di sicurezza a tre cifre. Queste informazioni vengono trasmesse direttamente alla banca tramite cifratura di alto livello per verificare che la carta di credito o di debito sia valida. Una volta autorizzata la carta, ti invieremo una conferma via e-mail. L'addebito sulla carta di credito o di debito verrà effettuato immediatamente dopo il pagamento.

Klarna

Puoi decidere di pagare con Klarna. Klarna offrirà termini di pagamento specifici.
Per ulteriori informazioni o domande sul pagamento, visita il sito Web Klarna o contatta il servizio clienti Klarna.

 

Consegna della merce

Saremo presenti al vostro ordine il più presto possibile. È nostro obbligo legale inviarti i prodotti entro 30 giorni dalla conferma dell'ordine. Tuttavia, invieremo i prodotti il prima possibile, in base alla data di consegna stimata indicata nell'e-mail di conferma, solitamente entro 5-7 giorni lavorativi.

Se la nostra fornitura dei prodotti a te è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, prenderemo provvedimenti per minimizzare l'effetto del ritardo. A condizione che lo facciamo, non saremo responsabili per i ritardi causati dall'evento, ma se vi è il rischio di ritardi sostanziali, è possibile contattarci per annullare il contratto e ricevere un rimborso per i prodotti per i quali si è pagato ma non ricevuti.

 

Per esercitare il diritto di recesso, devi comunicare (vedi i dati di contatto di seguito) l'intenzione di recedere dal presente contratto con una dichiarazione inequivocabile, preferibilmente all'indirizzo e-mail: 
customerservices@itzala.com.
In linea con la politica di reso restituisci i prodotti all'indirizzo riportato di seguito:
Altaterra Ltd.
Petofi Sandor str. 36/b.
H-9444 Fertőszentmiklós
Ungheria
Le spese di restituzione dei prodotti saranno a carico del cliente.
Per ulteriori informazioni su quanto riportato sopra, leggi la politica di reso generale.
 

 

I diritti a te riconosciuti dalla legge

Lei ha i diritti legali, in aggiunta ai vostri diritti sotto questi termini e condizioni, dovrebbe qualsiasi prodotto da noi fornito sia difettoso o mal descritto. Le merci sono considerate difettose se (a) non sono di qualità soddisfacente (cioè non soddisfano gli standard che una persona ragionevole considererebbe soddisfacente, tenendo conto della nostra descrizione dei beni, del prezzo e di ogni altra circostanza rilevante) o (b) ) non sono adatti per uno scopo particolare per il quale sono richiesti e che ci hai fatto conoscere prima di effettuare l'ordine o al momento dell'ordine.

 

Cerchiamo di rendere i colori dei nostri prodotti il più realisticamente possibile. Tuttavia, non saremo responsabili per eventuali deviazioni tra i colori resi dalle vostre apparecchiature informatiche e i colori reali dei nostri prodotti.

Nulla di quanto contenuto nei presenti termini e condizioni potrà limitare i diritti a te riconosciuti dalla legge.


Diritto di cancellazione / sostituzione - prodotti difettosi o descritti erroneamente

Se un prodotto consegnato a voi è difettoso È necessario avvisarci senza indebito ritardo. Per permetterci di identificare il tuo ordine, si prega di fornire le seguenti informazioni:

Numero d'ordine

Il tuo nome e riferimenti (indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail), e

i dettagli dei prodotti rispetto ai quali si desidera annullare il contratto.

Avrai diritto a ricevere una sostituzione gratuita del prodotto difettoso o in alternativa ricevere i pezzi di ricambio necessari per riparare il prodotto difettoso. Siamo sempre autorizzati a sostituire un prodotto difettoso, invece di ripararlo, ad esempio, inviandoci un pezzo di ricambio, a meno che ciò non comporti costi sproporzionati.

Indipendentemente dai rimedi appena menzionati, se un prodotto consegnato è difettoso o descritto erroneamente, hai il diritto di annullare il contratto e ricevere un rimborso completo.

Se non riusciremo a rispettare il contratto, noi siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno si soffre che è un risultato prevedibile di nostra violazione del contratto. La perdita o il danno è prevedibile se è una conseguenza evidente della nostra violazione o se è stato ragionevolmente previsto da entrambi noi e noi al momento della stipula del contratto.

Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei vostri confronti laddove sarebbe illecito farlo.

 

Effetti della cancellazione - prodotti difettosi o descritti erroneamente

Se si annulla il contratto (ad esempio perché i prodotti consegnati all'utente sono errati o errati) e si decide di chiedere il rimborso del prezzo di acquisto, rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti da Lei - compresi i costi di consegna (nel caso in cui l'ordine è cancellato in totale).

Se si annulla il contratto (ad esempio, poiché i prodotti consegnati all'utente sono errati o descritti erroneamente), organizzeremo e pagheremo la restituzione dei prodotti difettosi al nostro magazzino.

In tutti i casi, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una loro gestione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti. Determineremo tale valore diminuito come descritto di seguito.


La merce difettosa verrà prelevata dal nostro corriere, cioè DHL.

Altaterra Ltd. provvede alla spedizione dell'articolo sostitutivo, secondo la richiesta del cliente, prima ancora del ritiro di quello difettoso. In ogni caso, sei tenuto a collaborare con DHL e con Altaterra Ltd. per quanto riguarda il ritiro e la restituzione del prodotto difettoso stesso. In caso di mancato ritiro provocato dalla non collaborazione del cliente, Altaterra Ltd. si riserva il diritto di bloccare l'ordine di sostituzione. Al contrario, se si tratta di una richiesta di rimborso totale e non di sostituzione di prodotto, il processo di rimborso inizia dopo la conferma da parte di DHL del ritiro del prodotto difettoso.

Garanzia

In aggiunta ai diritti a te riconosciuti dalla legge, Altaterra Ltd ti riconosce 3 (tre) anni di garanzia sui prodotti a marchio VELUX acquistati tramite questo negozio on-line. I termini della garanzia non influiscono in alcun modo sui diritti che ti spettano per legge.

Ti accordiamo 2 (due) anni di garanzia sui prodotti a marchio Itzala acquistati tramite questo negozio on-line. Questa garanzia non pregiudica in alcun modo i diritti a te riconosciuti dalla legge.

Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni, senza doverci fornire alcuna giustificazione.

Il periodo di recesso giungerà a scadenza una volta decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu, o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dei beni, ovvero - qualora il contratto di vendita si riferisca a più beni da te ordinati in un unico ordine e da noi consegnati separatamente - 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dell'ultimo dei beni.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci (vedere i nostri contatti di seguito) della tua decisione di recedere dal presente contratto attraverso una espressa dichiarazione in tal senso (per esempio a mezzo lettera, fax o preferibilmente e-mail).

Il nostro indirizzo di posta elettronica: customerservices@itzala.com

Al fine di permetterci di identificare il tuo ordine, all'atto dell'esercizio del diritto di recesso, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: il tuo nome e i tuoi dati di contatto (indirizzo, numero di telefono e indirizzo email), il numero d'ordine e le informazioni relative ai beni per i quali intendi esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, ti è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso

Qualora tu receda dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti da parte tua, ivi compresi i costi di consegna. Eseguiremo il rimborso in modo tempestivo e, in ogni caso, entro e non oltre

  1. 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui avremo ricevuto eventuali tuoi resi di beni forniti, o
  2. (se precedente) quattordici (14) giorni dopo la data in cui ci avrai prodotto la prova di avere restituito i beni, o
  3. se non sono stati forniti beni, 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto informazione della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento da te usata per la transazione iniziale, a meno che tu non richieda espressamente un'altra modalità; in ogni caso, non ti saranno addebitati ulteriori costi derivanti da tale rimborso.

Se si termina il contratto per qualsiasi motivo dopo che i prodotti sono stati spediti o ricevuti dall'utente, è necessario restituirli a noi. Per informazioni sulla restituzione dei prodotti, vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo customerservices@itzala.com.

Dovrai rispedire i beni o consegnarli a mano al seguente indirizzo:

Altaterra Ltd.
Petofi Sándor str. 36/B.
HU-9444 Fertoszentmiklós
Ungheria

È necessario restituire i prodotti a noi senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui si comunica il ritiro da questo contratto a noi. La scadenza è rispettata se rispedisci i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni.

I costi diretti di restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Tu risponderai solo della perdita di valore dei beni risultante da un'eventuale manipolazione degli stessi non necessaria al fine di verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Come determiniamo la perdita di valore dei beni:

Al fine di verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, dovrai trattare i beni ed esaminarli (i) con la dovuta diligenza e (ii) allo stesso modo con cui li tratteresti normalmente in un negozio. Qualsiasi trattamento o esame dei beni con modalità che comportano un uso maggiore rispetto a quello descritto potrebbe determinare una perdita di valore dei beni, che abbiamo diritto di detrarre dal rimborso del tuo pagamento. La determinazione della perdita di valore sarà effettuata caso per caso. Hai il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potrai ragionevolmente aspettarti che il valore dei beni sia diminuito. Qualsiasi installazione dei beni dovrà altresì prevedibilmente comportare una perdita di valore dei beni. Ti ricordiamo che, quando i beni sono in tuo possesso e finché non ci vengono restituiti, sei responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.


Legge applicabile e foro competente

I contratti conclusi attraverso il presente negozio online sono regolati dal diritto italiani e i tribunali italiani avranno competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dai contratti conclusi attraverso il presente negozio online.

 

Presentazione di un reclamo

Il portale di risoluzione delle controversie online della Commissione europea può essere utilizzato se si desidera presentare un reclamo relativo all'acquisto online. Puoi utilizzare questo link per presentare il tuo reclamo: http://ec.europa.eu/odr.