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Garanzia e resi

Garanzia

In aggiunta ai diritti a te riconosciuti dalla legge, Altaterra Ltd ti riconosce 3 (tre) anni di garanzia sui prodotti a marchio VELUX acquistati tramite questo negozio on-line. I termini della garanzia non influiscono in alcun modo sui diritti che ti spettano per legge.

Noi ti accordiamo 2 (due) anni di garanzia sui prodotti a marchio ITZALA acquistati tramite questo negozio on-line. Questa garanzia non pregiudica in alcun modo i diritti a te riconosciuti dalla legge.


Reso di articoli coperti da garanzia

Se vuoi rendere un prodotto difettoso, contattaci tramite e-mail all'indirizzo customerservices@itzala.com e ti diremo cosa fare.

La condizione imprescindibile per il reso dei prodotti è ricevere il numero di conferma dell'ordine. Ti chiediamo gentilmente di indicare il numero di conferma dell'ordine al momento della cancellazione, perché ci aiuta ad avviare la procedura senza inutili ritardi. Il numero di conferma dell'ordine è indicato nella e-mail che hai ricevuto subito dopo l'acquisto della merce nel negozio on-line.

Senza il numero di conferma dell'ordine, Altaterra Ltd. non può elaborare il processo di rimborso o di sostituzione. È compito dell'utente finale documentare che il periodo di garanzia non sia scaduto.


La merce difettosa verrà prelevata dal nostro corriere, cioè DHL.

Altaterra Ltd. provvede alla spedizione dell'articolo sostitutivo, secondo la richiesta del cliente, prima ancora del ritiro di quello difettoso. In ogni caso, sei tenuto a collaborare con DHL e con Altaterra Ltd. per quanto riguarda il ritiro e la restituzione del prodotto difettoso stesso. In caso di mancato ritiro provocato dalla non collaborazione del cliente, Altaterra Ltd. si riserva il diritto di bloccare l'ordine di sostituzione. Al contrario, se si tratta di una richiesta di rimborso totale e non di sostituzione di prodotto, il processo di rimborso inizia dopo la conferma da parte di DHL del ritiro del prodotto difettoso.


Diritto di recesso/cancellazione

Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni, senza doverci fornire alcuna giustificazione.

Il periodo di recesso giungerà a scadenza una volta decorsi 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu, o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dei beni, ovvero - qualora il contratto di vendita si riferisca a più beni da te ordinati in un unico ordine e da noi consegnati separatamente - 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te indicato e diverso dal trasportatore, prendi possesso dell'ultimo dei beni.

Al fine di esercitare il diritto di recesso, dovrai informarci (vedere i nostri contatti di seguito) della tua decisione di recedere dal presente contratto attraverso una espressa dichiarazione in tal senso (per esempio a mezzo lettera, fax o preferibilmente e-mail).

Il nostro indirizzo di posta elettronica: customerservices@itzala.com

Al fine di permetterci di identificare il tuo ordine, all'atto dell'esercizio del diritto di recesso, ti preghiamo di fornirci le seguenti informazioni: il tuo nome e i tuoi dati di contatto (indirizzo, numero di telefono e indirizzo email), il numero d'ordine e le informazioni relative ai beni per i quali intendi esercitare il diritto di recesso dal contratto di vendita.

Ai fini del rispetto del termine di recesso, ti è sufficiente inviare la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.


Effetti del recesso/della cancellazione

Qualora tu receda dal presente contratto, ti rimborseremo tutti i pagamenti da noi ricevuti da parte tua, ivi compresi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di una modalità di consegna diversa da quella standard meno onerosa da noi offerta) Eseguiremo il rimborso in modo tempestivo e, in ogni caso, entro e non oltre

  1. 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui avremo ricevuto eventuali tuoi resi di beni forniti, o
  2. (se precedente) quattordici (14) giorni dopo la data in cui ci avrai prodotto la prova di avere restituito i beni, o
  3. se non sono stati forniti beni, 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto informazione della tua decisione di recedere dal presente contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento da te usata per la transazione iniziale, a meno che tu non richieda espressamente un'altra modalità; in ogni caso, non ti saranno addebitati ulteriori costi derivanti da tale rimborso.

Dovrai rispedire i beni o consegnarli a mano al seguente indirizzo:

Altaterra Ltd.
Petofi Sándor str. 36/B.
HU-9444 Fertoszentmiklós
Ungheria

tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ci hai comunicato la cancellazione del presente contratto. Il termine s'intende rispettato in caso di tua spedizione dei beni prima della scadenza del predetto periodo di 14 (quattordici) giorni.

I costi diretti di restituzione dei beni saranno a tuo carico.

Tu risponderai solo della perdita di valore dei beni risultante da un'eventuale manipolazione degli stessi non necessaria al fine di verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


Come determiniamo la perdita di valore dei beni:

Al fine di verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni, dovrai trattare i beni ed esaminarli (i) con la dovuta diligenza e (ii) allo stesso modo con cui li tratteresti normalmente in un negozio. Qualsiasi trattamento o esame dei beni con modalità che comportano un uso maggiore rispetto a quello descritto potrebbe determinare una perdita di valore dei beni, che abbiamo diritto di detrarre dal rimborso del tuo pagamento. La determinazione della perdita di valore sarà effettuata caso per caso. Hai il diritto di aprire la confezione e di verificare tessuti e colori dei beni con diligenza, purché l'apertura sia effettuata in modo da non danneggiare la confezione. Qualora la confezione sia danneggiata, potrai ragionevolmente aspettarti che il valore dei beni sia diminuito. Qualsiasi installazione dei beni dovrà altresì prevedibilmente comportare una perdita di valore dei beni. Ti ricordiamo che, quando i beni sono in tuo possesso e finché non ci vengono restituiti, sei responsabile degli stessi e dei danni ad essi eventualmente derivanti.


Diritto applicabile e foro competente

I contratti conclusi attraverso il presente negozio online sono regolati dal diritto ungherese e i tribunali ungheresi avranno competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dai contratti conclusi attraverso il presente negozio online.


Il nostro indirizzo per i resi:

Altaterra Ltd.
Petofi Sándor str. 36/B.
HU-9444 Fertoszentmiklós
Ungheria
Tel.: +36 14 360 604
Fax 00 36 99 536 500
Il nostro indirizzo e-mail: customerservices@itzala.com